Dal 1997 VALTECO lavora con attenzione ed  impegno, per garantire ai clienti prodotti sempre aggiornati sia per i sistemi costruttivi che per i materiali impiegati.

Solide Fondamenta

L’impresa edile VAL.TE.CO. Srl è qualificata: Esperta “COSTRUIRE IN QUALITA’”, consolidando così la sua formazione sulle più moderne tecniche e pratiche di costruzione finalizzate alla realizzazione o alla ristrutturazione di edifici di qualità, durabili ed efficienti.

Le conoscenze acquisite nei vari ambiti ci permette di lavorare e realizzare edifici che valorizzano l’ambiente, fanno risparmiare sui costi di gestione (riscaldamento e raffrescamento) consentono di ridurre i tempi di realizzazione grazie alla corretta gestione delle varie fasi di cantiere, specialmente quelle più critiche e delicate.

La Direzione di Valteco

Da 25 anni costruiamo e ristrutturiamo dall’abitazione alle grandi infrastrutture. 

Damiano Tosoni
Simone Tosoni
Massimo Tosoni

Edilizia e Arte, le nostre passioni comuni.

Visita la galleria Valteco alla scoperta di come l’arte incontra l’edilizia.

Scopri un viaggio immaginario attraverso l’osservazione di oggetti e materiali edili, solitamente invisibili nella quotidianità.

Il pensiero del tutto sta nella mente e si compenetra nella materia.

Nel cantiere edile, le forme che passano inosservate, sono spunto per modificarne l’utilizzo.


La nostra squadra.

Uomini e mezzi ai quali affidiamo ogni giorno la nostra fiducia. Le persone sono il vero valore della nostra impresa.

Le Certificazioni Valteco

Gestione di Qualità

VALTECO è certificata da FQC Italia per quanto riguarda il Sistema di Gestione di Qualità ed è quindi conforme alla norma ISO 9001:2015 

Gestione Ambientale

VALTECO è certificata da FQC Italia per quanto riguarda il Sistema di Gestione Ambientale secondo gli standard previsti dalla certificazione ISO 14001:2015

Gestione Sicurezza

VALTECO è certificata da FQC Italia per quanto riguarda il sistema ISO 45001:2018 attuando un controllo di Gestione Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro.

Gestione Energia

VALTECO è certificata da FQC Italia per quanto riguarda la norma sulla gestione dell’energia ISO 50001:2018, assicurando all’azienda le migliori performance energetiche.

Parità di Genere

VALTECO è certificata da FQC Italia per la norma UNI/PdR 125:2022 relativamente al rispetto delle misure per la parità di genere.

Qualificazione SOA

VALTECO ha ricevuto l’attestazione di qualificazione SOALAGHI per l’esecuzione di Lavori Pubblici relativamente categorie e classifiche di propria competenza: per la categoria opere generali OG1 classifica IV e per le opere di restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela OG2 classifica I , per le opere relative alle infrastrutture stradali e ferroviarie classifica OG3 IIIbis , categoria OG11 classifica I per gli impianti tecnici

Rating Ecovadis 2024

VALTECO ha ottenuto la Medaglia Platinium , un riconoscimento assegnato al Top 1 % delle aziende valutate da EcoVadis nei 12 mesi precedenti la data di emissione della medaglia.
Riflette la qualità del sistema di gestione della sostenibilità dell’azienda e dimostra l’impegno a promuovere la trasparenza lungo tutta la catena del valore.

Qualificazione RFI

VALTECO ha ottenuto la qualificazione come operatore RFI per lavori di opere civili su linee in esercizio fino alla 2 classifica

M.O.G. 231

VALTECO ha adottato il Modello Organizzativo previsto dal Decreto Legislativo n. 231 del 2001 allo scopo di prevenire la commissione di illeciti

Il cliente è la nostra priorità

Da 25 anni costruiamo e ristrutturiamo dall’abitazione alle grandi infrastrutture. 

Industriale

Residenziale

Pubblico

Torna in alto